Gruppo Corale
Il gruppo Corale, misto è attualmente composto da una trentina di elementi, nasce nel 1964. Vanta quindi un'esperienza più che trentennale e continua ad avere sufficienti motivazioni per vivere, sperare e credere in una ormai più che assestata tradizione culturale. Il ragguardevole livello di maturità musicale raggiunto è frutto di un vero e proprio cammino attraverso tutti i generi relativi alla musica corale; vi è tuttavia una preferenza per la polifonia rinascimentale e barocca, sia sacra che profana, senza trascurare il fondamentale approccio e studio del canto gregoriano.

Negli ultimi cinque anni il Gruppo Corale ha eseguito tre opere di assoluta nonchè originale validità, quali la "Rappresentazione di Anima e Corpo di E. Del Cavaliere, la "Barca di Venezia per Padova" di A. Banchieri (con sceneggiatura, costumi e strumenti d'epoca) e "Membra Jesu Nostri " di D. Buxtehude; spiccano inoltre un Concerto di Musiche perosiane inedite (frutto di un'accurata ricerca del Prof. Amadori di Cesena) ed il "Gloria" di Vivaldi.

Dal 1973 organizza annualmente l'Incontro di Cori di Castrocaro Terme. Recentemente il Gruppo Corale ha eseguito il Grande Concerto per l'inizio del nuovo Millennio, frutto di 2 anni di impegno, con la Messa K 220 di Mozart e il Te Deum di Utrecht di Haendel.
Il Gruppo Corale Castrocaro Terme e Terra del Sole è diretto da Don Marino Tozzi Via Saffi 5, 47011 Castrocaro Terme e Terra del Sole FC - Tel. 0543 766208 - e-mail donmarinotozzi@libero.it.

Sede del Gruppo Corale: Castello Romano a Terra del Sole.

Eventi e appuntamenti del mese
RAMA internet service