Gruppo del Fuoco
Associazione di volontariato che non persegue fini di lucro costituita nel 1991.

Ha come obbiettivo primario la realizzazione delle manifestazione "A vegia in Piaza" che viene organizzata ogni anno in collaborazione con l'Associazione Pro Loco di Terra del Sole, con inizio dalla mezzanotte del 24 Dicembre e termine alla mezzanotte del 6 Gennaio, giorno dell'Epifania.
La manifestazione consiste nel predisporre in luogo autorizzato all'aperto (Piazza d'Armi ) una struttura idonea a contenere un grande fuoco, che resterà acceso 24 ore su 24 per il periodo su indicato, e spazi per cucinare e per tenere al riparo dalle intemperie il numerosissimo pubblico che partecipa ad ogni serata.

Come vuole la tradizione al riverbero e al calore del fuoco ci si ritrova per scambiarsi gli auguri, i doni, ma anche per bere e mangiare le pietanze gastronomiche locali tipiche dell'inverno e cotte alla brace, dai soci del Gruppo del Fuoco.
Ogni serata è caratterizzata dall'intervento di uno sponsor che effettua gli acquisti e le offerte dei numerosi cittadini e non che affollano ogni sera lo stand, vengono devolute in beneficenza.
Il Gruppo del Fuoco collabora inoltre con altri Gruppi, Associazioni, Enti ecc. alla realizzazione delle loro manifestazioni.

Il Gruppo ha la propria sede in Pro Loco.

Il Presidente è il Sig. Perini Ivo Tel. 0543.766274.

Eventi e appuntamenti del mese
RAMA internet service